Alitalia: Bagagli a mano (2019) - ItaloBackpackers

Alitalia: Bagagli a mano (2019)

Alitaglia: Bagagli a mano

Se ti stai preparando a partire per il tuo prossimo viaggio con Alitalia, è meglio essere sicuri sulle norme dei bagagli a mano. In questo articolo vogliamo spiegarti in maniera semplice tutto quello che devi sapere per preparare al meglio i tuoi bagagli.

Alitalia: Bagagli a mano – Dimensioni e peso

Con Alitalia è possibile portare un solo bagaglio a mano in cabina, dal peso massimo di 8 kg. Le dimensioni massime sono 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore e comprendono anche maniglie, rotelle e tasche laterali.

Insieme al bagaglio a mano puoi portare a bordo anche un altro piccolo bagaglio/accessorio a scelta tra:

Alitalia: bagagli a mano – Oggetti vietati in cabina

Per una maggiore sicurezza ci sono diversi oggetti che Alitalia vieta di portare come bagagli a mano e che quindi non possono essere imbarcati in cabina ma devono forzatamente essere trasportati in stiva. Tra questi troviamo:

Inoltre in cabina è vietato fumare con qualsiasi tipologia di sigaretta, pertanto è severamente vietato l’utilizzo di sigarette classiche, sigarette elettroniche, pipe e sigari elettronici.

Alitalia: bagagli a mano – Liquidi a bordo

Alitalia come tante compagnie aeree, adotta le norme di sicurezza dell’Unione Europea e dell’ENAC su quantità e tipologie di sostanze liquide che è possibile portare oltre i controlli di sicurezza in aeroporto e a bordo di un aereo.

Innanzitutto è bene sapere che rientrano nella categoria dei liquidi le seguenti sostanze: gel, paste (come dentifricio), miscele di sostanze liquide/solide, lozioni, contenuti di recipienti pressurizzati (come schiuma da barba o deodorante), gel per capelli, saponi, bevande, marmellate, sciroppi, profumi, aerosol e altri prodotti di consistenza simile.

È consentito portare una piccola quantità di liquidi a bordo che devono essere contenuti in recipienti da max 100ml o 100g . Questi recipienti devono essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile dalla capacità massima di 1 litro o di dimensioni di circa 18×20 cm. È consentito il trasporto di un solo sacchetto per passeggero.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Alitalia.

Translate »