Dove mangiare a Bucarest spendendo poco - ItaloBackpackers
dove mangiare a bucarest spendendo poco
EUROPA ROMANIA

Dove mangiare a Bucarest spendendo poco

on
9 Settembre 2020

Il vero cuore pulsante della Romania più contemporanea e europea, Bucarest è una città dai mille volti che si fa scoprire con facilità da ogni tipo di viaggiatore. Qui potrai divertirti nei locali la sera oppure organizzare una cena a 4 portate nei ristoranti più belli della città, senza però stravolgere il tuo budget. Per avere tutti i nostri consigli da locals, ecco la guida su dove mangiare a Bucarest spendendo poco.

Dove mangiare tipico a Bucarest

Hanu lui Manuc

Non un semplice ristorante ma un pezzo di storia della città e spesso tappa di alcune visite guidate. Hanu lui Manuc è infatti il primo hotel della Romania e oggi un posto dove mangiare tipico a Bucarest. Sono stata qui varie volte, sia a pranzo che a cena, provando sia la parte esterna con il terrazzo all’aperto sia l’interno e entrambe sono davvero suggestive e ben curate. In alcuni casi vengono anche organizzati degli eventi folcloristici con canti e balli tipici romeni.

Se state cercando un posto tranquillo dove riposare dopo una mattinata ad esplorare la città, potrete avere un pasto completo a soli 18,9 RON (meno di 4 euro) Nel menu troverete assolutamente i mici, assolutamente nella lista di cosa mangiare in Romania.

Caru cu bere

Una vera e propria istituzione a Bucarest: chiunque si sia informato sui vari posti da vedere e su dove mangiare a Bucarest, sarà sicuramente venuto a conoscenza dell’esistenza del Caru cu bere. Questo Pub Ristorante ha origini davvero antiche e la sua struttura è un autentico gioiello di architettura: pensate che il locale è stato aperto nel lontano 1879 e l’atmosfera è rimasta quella di allora.

Ad allietare il pasto vengono organizzati anche dei balli tradizionali con costume tipico ed esibizioni di vario genere.

LEGGI ANCHE:
Cracovia: cosa vedere - i nostri consigli

Questo ristorante non è solo molto bello ma ha anche un’ottima cucina e dei prezzi bassi: se volete mangiare a Bucarest spendendo poco, organizzate un pranzo completo al Caru Cu Bere, vi costerà solo 18,9 RON, meno di 4 euro per un pasto completo, e se vorrete il dolce dovrete aggiungere solo 6 RON, poco più di 1 euro.

La Mama

Da La Mama ho avuto uno dei pranzi migliori pranzi a Bucarest, concludendo il pranzo con un vero dolce tipico, assolutamente nella lista di cosa mangiare in Romania. Sto parlando del Papanasi, un delizioso Krapfen fritto, ripieno di panna e confettura di amarene. Vi assicuro che è una vera bomba, sia per il suo sapore delizioso, sia per la botta calorica che apporterà al vostro pasto. Ricordo che tra viaggiatori e amici vari si parlava spesso di questo piatto, quasi come un vero rito di passaggio.

In ogni caso, Papanasi o no, La Mama è un ottimo ristorante dove mangiare tipico a Bucarest senza spendere una fortuna. Nel menù potrete trovare ogni tipo di piatto dalla tradizione, dall’antipasto al dolce, tutti assolutamente deliziosi.

Obor Market

Se cercate qualcosa di davvero tipico, poco turistico ma davvero a contatto con i locals e la loro routine, allora dovrete assolutamente passare una mattinata all’Obor Market, non solo perché è uno dei luoghi più instagrammabili di Bucarest, ma anche perché potrete assaggiare dei mici davvero deliziosi spendendo davvero poco. Questo è più un food track con vari tavoli a disposizione dei vari visitatori, l’atmosfera è quindi molto spartana ma davvero particolare.

dove mangiare Bucarest Obor Market

Restaurant Delea Noua

Lontano dai soliti circuiti turistici, questo ristorante è una vera e propria perla e adatto a chi vuole veramente immergersi nell’atmosfera tipica rumena. Anche qui troverete un menù pranzo davvero economico con più portate e tutta una serie di pietanze tipiche tra cui scegliere. Purtroppo il menù non è tradotto in inglese quindi dovrete cercare prima online se volete sapere esattamente cosa state ordinando. Anche il personale parla solamente rumeno quindi sarà davvero un’esperienza unica e divertente.

LEGGI ANCHE:
Dove mangiare a Cracovia spendendo poco: tra pierogi e zuppe calde
Dove mangiare tipico a Bucarest Restaurant Delea Noua

Dove mangiare pizza a Bucarest

Buoni e bravi

Per una pizza davvero ottima a Bucarest, senza dubbio dovreste provare quella al taglio di Belli e Bravi. Potrete provare una vastissima gamma di combinazioni diverse, da quelle classiche alle gourmet, tutte davvero deliziose. La loro bontà è un vero e proprio segreto e, come i local, dovrete fare la fila per accaparrarvi il vostro trancio di felicità.

Dove mangiare pizza a Bucarest Buoni e bravi

Treevi Pizza

Anche in questo caso parliamo di pizza al trancio, da mangiare comodamente con un contenitore da street food, mentre ammirate le bellezze di Bucarest. Certamente la pizza non è tra le cose più tipiche della cucina romena, ma questa città è davvero cosmopolita, moderna e multiculturale quindi potrete davvero provare qualsiasi tipo di cibo.

Dove mangiare a Bucarest pizza Treevi

Dove mangiare etnico a Bucarest

Greco – Gyros Thessalonikis

Se nel bel mezzo della serata vi viene un attacco di fame, questo senza dubbio è il mio posto preferito dove mangiare etnico a Bucarest. La loro pita gyros è davvero da capogiro e il locale è davvero suggestivo, con un dehor con le viti intrecciate sopra i tavoli.

Chimichanga by Duma’s Van

Un tuffo nella cucina messicana proprio in Strada Covaci, in pieno centro a Bucarest. I prezzi sono leggermente superiori alla norma ma potrete comunque assaporare un buonissimo chimichanga o un burrito con contorno e una birra per circa 8 euro.

Dove fare colazione a Bucarest

Frog

Questo è uno dei miei punti fermi a Bucarest, un bar curato nei minimi dettagli, perfetto per la colazione ma anche per un pranzo veloce, con tante proposte salate. Il Frog è un locale dall’aria internazionale, dove potrete trovare cappuccino, latte, croissant e torte varie. Nel soppalco l’aria è davvero rilassata e gli interni di design lo rendono perfetto per lavorare al pc o per una chiacchiera tra amiche

LEGGI ANCHE:
Natale in Alsazia: i mercatini natalizi tra Strasburgo e Colmar

Bohemia Tea House

Sono stata solamente due volte al Bohemia e me ne sono letteralmente innamorate: questa è una The House quindi potrete trovare una vastissima gamma di tè differenti, da accompagnare ad una torta oppure ad un brunch con uova e bacon.

Coftale Specialty Coffee Shop

Il massimo per gli amanti del caffè e dei brunch, proprio come me. Potrete infatti provare vari piatti con uova, bacon e avocado, accompagnati da un ottimo cappuccino.

Dove mangiare a Bucarest colazione Coftale Specialty Coffee Shop

The Urbanist

Proprio in pieno centro storico, vicino a Piazza Unirii, si trova questo bar davvero affascinante e dall’aspetto incredibilmente moderno e urban chic. Sia negli interni che nella zona esterna il legno è accostato al verde delle piante, un’accoppiata davvero azzeccata. Anche qui potrete trovare una proposta internazionale: perfetto sia per la colazione che per le ore serali.

dove mangiare a bucarest colazione The Urbanist

TAGS
RELATED POSTS
2 Comments
  1. Rispondi

    Silvia The Food Traveler

    12 Settembre 2020

    Questi consigli mi saranno sicuramente utilissimi! Come forse ti ho già detto, lo scorso maggio sarei dovuta andare a Bucarest ma poi è saltato tutto. Non avevo ancora guardato i posti in cui mangiare, per cui quando potrò riprogrammare partirò dai tuoi suggerimenti. The Urbanist mi piace da matti!

    • Rispondi

      Marta Piras

      15 Settembre 2020

      Che peccato! Spero che tu faccia presto questo viaggio, a me Bucarest è davvero rimasta nel cuore. Fatti ispirare, sono curiosa di sapere quale poi sarà il tuo posto preferito <3

LEAVE A COMMENT

ROB & MARTA
Brisbane, AU

Due cuori zaino in spalla. Viaggiatori in classe economica, curiosi, amanti del buon cibo e dei nuovi sapori. Sognatori squattrinati alla ricerca di una meta. Scopriamo il mondo un po' alla volta, sognando di girarlo per intero. Per noi viaggiare è AVVENTURA, CRESCITA e CONDIVISIONE.

Around the World
SCONTO AIRBNB
Translate »