Cosa vedere a Bucarest: i posti più instagrammabili della capitale rumena

Quando si visita questa città, di certo non ci si aspetterebbe mai di trovarsi di fronte a dei luoghi che sembrano creati appositamente per le cartoline. Eppure, se Bucarest è nominata “la Parigi dell’Est” un motivo ci sarà: con la sua architettura alla francese, la vivace vita internazionale e i cafè colorati, la città è una galleria d’arte a cielo aperto. Ecco perché ci sembrava d’obbligo elencarvi tutti i posti più instagrammabili da vedere a Bucarest (o come direbbero gli inglesi, gli “Intagrammable spots”).

Cosa vedere a Bucarest: 10 migliori posti instagrammabili

1. Libreria "Carturesti carusel"

Molto più di una semplice libreria ma un vero gioiello di architettura, questo luogo ospita spesso mostre estemporanee ed eventi dall’alto impatto visivo. Insomma è il luogo perfetto per le vostre foto Instagram.

2. Fontana in Plata Unirii

Che sia durante il giorno, con i vari giochi d’acqua, oppure la notte, con gli spettacoli serali e gli zampilli danzanti, la Fontana in Plata Unirii è un vero spettacolo e il luogo perfetto per dilettarvi nei vostri scatti instagrammabili. Sicuramente non sarà difficile inserirlo tra il vostro itinerario tra le cose da vedere a Bucarest visto che si trova proprio in centro città.

3. Parco Herastrau

Il Parco Herastrau è il vero polmone verde di Bucarest e il luogo preferito di tutti i locals per fare le passeggiate nel week end e passare le giornate all’area aperta. Qui vengono spesso organizzati grandi eventi e grazie alla musica dal vivo e agli artisti di strada si respira un’atmosfera rilassata e vivace.

TI POTREBBE INTERESSARE:
20 cose da fare a Cracovia

4. Giardino Giapponese

Adiacente al Parco Herastrau si trova una piccola perla: il giardino giapponese con le sue bellissime composizioni floreali, corsi d’acqua e aiuole perfettamente disegnate. Un angolo di Giappone in Romania che sembra un set fotografico a cielo aperto, l’ideale per gli instagrammer e i videomaker della zona.

Non solo camminate e vita mondana ma anche tanto relax: a Bucarest sono infatti presenti le più grandi terme d’Europa e dovreste assolutamente pensare di farci un salto. Tra un massaggio e un trattamento all’argilla potrete poi approfittarne per uno scatto acchiappalike. Questo è veramente uno dei posti più instagrammabili di Bucarest.

terme-bucarest-prezzi-info
terme-bucarest-cosa-fare

6. Passaggio degli ombrelli - Pasajul Victoria

Recatevi a questo indirizzo mentre passeggi per il centro di Bucarest e vi sembrerà di catapultarti in un’altra dimensione. Esattamente inglobato dentro un passaggio tra gli edifici si trova un cafè a cielo aperto, ma al posto delle nuvole troverete migliaia di colori. Un soffitto di ombrelli arcobaleno rende questo luogo uno dei più fotogenici e accattivanti delle città.

7. Rooftop panoramico in centro

Bucarest è una città da vivere nelle sue strade, soprattutto per il divertimento e la vita notturna, ma cosa ne dite della vista dall’altro? Una delle esperienze più belle vissute a Bucarest è senza dubbio l’aperitivo sui rooftop della città, dove si può godere di un panorama davvero pazzesco (io consiglio il “Linea / Closer To The Moon” con le sue bolle trasparenti all’aperto). Vi assicuro che non vorrete più smettere di farvi scattare delle foto!

rooftop-panorama-bucarest-posti-instagrammabili

8. Obor Market

Se come me siete degli amanti dei mercati, allora dedicate almeno mezza giornata a vagabondare tra i vari stand dell’Obor Market, uno dei più famosi della città. Qui potrete trovare cibo di ogni genere, oggetti per la casa e un’intera sezione dedicata al vino. Potrete trovare tappeti di fiori colorati, montagne di cavoli o zucche esposte per la vendita e bancarelle vivaci, tutto perfettamente instagrammabile.

TI POTREBBE INTERESSARE:
Cosa vedere a Cagliari in un giorno

9. Monastero di Stavropoleos

Ho scoperto quest’angolo di Bucarest durante un free tour del centro storico e me ne sono subito innamorata: la calma e la pace di questo monastero è in perfetto contrasto con l’anima vivace della città. Qui potrete trovare antichi affreschi e un chiostro che in autunno si riempie di foglie colorate: davvero suggestivo.

10. Hanu Lui Manuc

Il più antico hotel della città diventa oggi uno dei posti più instagrammabili a Bucarest: questo palazzo conserva ancora la struttura originale con travi in legno e una corte interna che un tempo era dedicata a carrozze e cavalli. Oggi è diventato un bellissimo ristorante quindi potrete approfittarne per mangiare dei piatti tipici rumeni e riempire la vostra bacheca social di fotografie autentiche.

Scopri attività divertenti e tour a Bucarest e in Romania: potrai conoscere meglio la città e fare una gita fuori porta tra castelli e antiche dimore.

Acquista ora una e-sim per il tuo viaggio in Romania

Noroc

Noroc

Ti è piaciuto questo articolo? PINNALO!