Bucarest è una città sorprendente, piena di vita e con tutte le caratteristiche per essere una delle grandi capitali europee. La voglia di internazionalità di questa città si percepisce ad ogni angolo, grazie a studenti provenienti da tutte le parti del globo e i servizi all’avanguardia. Dopo tanto camminare e stare tra la gente, la meta perfetta per tutti i visitatori sono le Terme di Bucarest. Bellezza e relax sono le parole d’ordine per una giornata delle imperdibili cose da vedere della città. Vediamo quindi come arrivare, quanto costa e cosa fare nelle Terme di Bucarest.

Come arrivare alle terme di Bucarest
Arrivare alle Terme di Bucarest è facile: da qualsiasi parte della città voi partiate sarà facile raggiungere la meta grazie alle navette organizzate ad hoc, i servizi Uber oppure con i mezzi privati
- Navetta gratuita: le terme di Bucarest offrono a disposizione dei visitatori un bus privato che dalla città porta direttamente a destinazione. Qui potete consultare gli orari del servizio. Le fermate principali sono Piata Romana (abbastanza centrale), l’Arco di Trionfo e l’aeroporto Otopeni
- Uber o Bolt: ottime alternative ai taxi, queste applicazioni sono davvero molto economiche ed efficienti a Bucarest. Sarà possibile richiedere una macchina con pochi step e avrete la possibilità di avere un’auto che in pochi minuti verrà a prendervi in hotel o nell’indirizzo previsto. Vi sconsiglio l’utilizzo dei taxi in quanto non potrete prevedere il costo finale della corsa e in più non è raro che ci siano dei tentativi di raggirare i turisti.
- In Auto: se avete a disposizione un mezzo privato o avete intenzione di affittare un’auto potrete facilmente raggiungere le terme in 20 minuti.
Indirizzo di destinazione: Calea Bucureşti 1K, 077015, Romania
Quanto costano le Terme di Bucarest: i prezzi delle varie sale
I prezzi delle Terme di Bucarest sono davvero molto competitivi, soprattutto se comparati a quelli delle altre città europee.
Zona Galaxy

Zona The Palm

Zona Elisium

Offerte speciali The Palm

Io ho sempre acquistato il pacchetto per la zona The palm + Galaxy, approfittando dell’offerta del mattino, con 3 e mezzo di relax e divertimento ad un prezzo scontato. Insomma avete visto quando costano le Terme di Bucarest? Molto poco!
Cosa fare alle Terme di Bucarest: le varie zone
Le terme di Bucarest sono suddivise in tre zone. Una volta entrati nella grande hall potrete fare un biglietto per 1, 2 o 3 zone. Verrete dotati di un orologio con un chip che vi permetterà negli spogliatoi e nelle zone acquistate. Ogni pagante avrà in dotazione un armadietto, le docce, i bagni e gli asciugacapelli (molto utili se visitate le terme durante autunno/inverno). Vedremo ora quali sono le zone a disposizione e quali sono le loro caratteristiche.

La zona Galaxy: scivoli e area bambini
La zona Galaxy delle Terme di Bucarest è chiamata anche zona famiglie. È infatti la parte base, quella compresa in tutti i biglietti delle terme, e dispone di tante aree dedicate ai bambini e al divertimento. Ci sono, tuttavia, anche delle attrattive anche per adulti come gli scivoli e le saune. Gli scivoli sono suddivisi in base alla difficoltà e sono molto divertenti, adatti per chi oltre al relax vuole sentirsi un po’ bambino. Vi troverete quindi a sfrecciare a velocità sostenute con delle enormi ciambelle gonfiabili, attraversando tubi colorati e facendo dei salti pazzeschi. Ogni scivolo è realizzato per regalare emozioni ma in totale sicurezza, quindi non vi preoccupate e godetevi l’esperienza.
All’interno della zona Galaxy sono presenti anche delle saune umide, ognuna con una fragranza diversa correlata al nome stesso della stanza.
La zona The Palm: relax a 360°
La zona The Palm è quella più spettacolare e scenografica. Appena usciti dagli spogliatoi vi ritroverete catapultati in una serra tropicale con palme, orchidee e una enorme piscina. Lo spazio centrale offre una piscina con delle zone idromassaggio e delle piccole vasche, anch’esse con idromassaggio. È possibile recarsi alla piscina esterna rimanendo dentro l’acqua grazie a delle porte girevoli, rendendo più piacevole e agevole tuffarsi nella piscina esterna e offrendo la particolare sensazione di stare immersi nell’acqua quando fuori ci sono pochi gradi. In estate sono presenti anche un chiringuito e una spiaggia artificiale, con sdraio e ombrelloni.
La zona Elisium: il massimo del lusso
La zona Elisium è l’ideale per chi si vuole concedere il massimo del relax e del lusso. Trattamenti specifici per la pelle, massaggi localizzati e tanti servizi per il benessere a 360°.
Se volete organizzare una vacanza a Bucarest potrebbe tornarvi utile uno sconto di 15 euro per prenotare una soggiorno su Booking e 25 euro di sconto per una stanza su Airbnb.
Ti è piaciuto? Pinnalo!

