Natale2019: idee regalo per viaggiatori | Cosa regalare a chi ama viaggiare
idee regalo per viaggiatori | Cosa regalare a chi ama viaggiare
GUIDE E CONSIGLI

Natale 2019: idee regalo per viaggiatori | Cosa regalare a chi ama viaggiare

on
21 Novembre 2019

Ogni volta dicembre si avvicina l’idea di cosa regalare a Natale comincia a farsi strada nella nostra mente, soprattutto se il destinatario dei regali è una persona a cui piace viaggiare e voi non potete permettervi di regalargli un viaggio. Ma non vi preoccupate, in questo post voglio illustrarvi tantissime originali idee regalo per viaggiatori, così da evitare di regalare cose non utili o che potrebbero non risultare particolarmente gradite.

La lista potrebbe essere molto più lunga di così, ma ho voluto selezionare il più possibile i prodotti per originalità, prezzi, utilità e, in minima parte, gusti personali.

Cosa regalare a chi ama viaggiare | Natale 2019

ADATTATORE UNIVERSALE DA VIAGGIO

Uno dei principali problemi quando si viaggia in paesi diversi è riuscire a caricare telefono o altre attrezzature con le prese elettriche del posto. Infatti spesso e volentieri i nostri cavi non sono compatibili con le prese elettriche estere, ecco perché l’adattatore universale è sicuramente una delle migliori idee regalo per chi ama viaggiare.

Acquista su Amazon

ORGANIZER DA VIAGGIO

L’organizer da viaggio è un ottimo modo per organizzare tutta la roba da portarsi in viaggio, senza perderla in giro per la valigia e senza rischiare di perdere cavi, tablet o altri accessori. Su Amazon è disponibile un’ampia varietà di organizer da viaggio, quindi non vi rimane che scegliere quello che più fa al caso vostro.

Acquista su Amazon

BATTERIA ESTERNA DA VIAGGIO

Elemento essenziale per chi ama viaggiare è senza dubbio la batteria esterna o powerbank che dir si voglia. Perché rischiare di restare senza carica della batteria del telefono, della GoPro, della fotocamera o di qualsiasi altro accessorio tecnologico? Una batteria esterna da viaggio è uno strumento essenziale che ogni viaggiatore dovrebbe avere con sé.

Acquista su Amazon

CARICATORE SOLARE

Uno dei miei accessori preferiti in assoluto. Il caricatore solare è uno strumento essenziale quando non si ha direttamente a disposizione una fonte energetica come una presa elettrica in albergo o quando il nostro powerbank è ormai scarico. Con questo caricatore solare infatti sarà possibile ricaricare powerbank, smartphone o altro sfruttando l’energia solare, senza nessun tipo di inquinamento. È perfetto anche per le escursioni, basta legarlo allo zaino e mentre si sta in giro i prodotti collegati al caricatore solare si ricaricano senza problemi.

Acquista su Amazon

BORRACCIA PIEGHEVOLE DA VIAGGIO

Un accessorio che non deve mai mancare nello zaino di un backpacker è la borraccia pieghevole da viaggio. Perché? La risposta è semplice: innanzitutto essendo riutilizzabile riduciamo l’inquinamento legato al consumo di bottiglie di plastica, inoltre è pieghevole e quindi facilmente trasportabile, impermeabile, resistente e può essere legata allo zaino per una maggiore comodità. Ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere, io vi ho proposto quelli più economici.

Acquista su Amazon

BORRACCIA CON FILTRO

A seconda del tipo di viaggio può risultare vitale avere con sé dell’acqua sempre pulita da bere, anche quando l’ambiente non ce ne offre la possibilità. Grazie a questa borraccia con un filtro suddiviso in due parti: la prima parte è in grado di rimuovere il 99.9999% dei batteri (tra cui Escherichia Coli) e il 99.99% dei protozoi (come GiardiaCryptosporidium) e la seconda parte è in grado di ridurre cloro, odori, sapori e materiali chimici (come pesticidi ed erbicidi).

Acquista su Amazon

CINTURA PORTA SOLDI DA VIAGGIO

La sicurezza prima di tutto! Ovunque si decida di partire è sempre necessario fare attenzione a possibili malintenzionati e borseggiatori, che potrebbero far sparire in pochissimo tempo il nostro smartphone o il nostro portafogli, con tutti i contenuti al suo interno. In questa comoda e insospettabile cintura, grazie ad una tasca interna con cerniera, sarà più facile tenere al sicuro soldi e documenti, lontani da borseggiatori e altri occhi indiscreti.

Acquista su Amazon

MARSUPIO PIATTO DA VIAGGIO

Sempre nel campo della sicurezza, una valida alternativa alla cintura proposta in precedenza è il marsupio piatto da tenere sotto la maglietta, davvero difficile da individuare per i malintenzionati. Nel marsupio potremo mettere smartphone, documenti, soldi e qualsiasi altra cosa ci serva portare con noi, il tutto al sicuro dai borseggiatori.

Acquista su Amazon

MACCHINA CAFFE’ ESPRESSO DA VIAGGIO

Cosa c’è di meglio di un buon caffè caldo? Chi viaggia tanto sa che è davvero difficile riuscire a trovare un buon caffè lontano da casa, nonostante le buone presentazioni e le speranze solitamente il risultato finale è sempre molto lontano dal caffè a cui siamo abituati. Niente paura, dimenticate questo timore grazie a questa comoda e pratica macchina da caffè portatile!

Acquista su Amazon

AMAZON KINDLE – EBOOK READER

Un libro è un compagno di viaggio ideale, permette di rilassarsi, estraniarsi e sognare. Non importa che tu sia comodamente sdraiato in spiaggia sotto il sole o seduto su una poltrona del treno, un libro è sempre un perfetto compagno di viaggio. Con un e-book reader la situazione è ancora migliore perché potrai portare con te tutti i libri che ami senza sentirne il peso fisico sulle spalle. Un’idea regalo perfetta per i viaggiatori che amano leggere.

Acquista su Amazon

BIDET DA VIAGGIO

Okay questa è un’idea regalo un po’ particolare e poco romantica, ma decisamente molto utile! Quante volte avete odiato l’assenza del bidet nell’albergo in cui avete alloggiato? Con questo bidet da viaggio non avrete più di nessun tipo di problema. In albergo, ostello o campeggio non importa, avrete sempre con voi uno strumento utile per rinfrescarsi in viaggio.

Acquista su Amazon

PURIFICATORE ACQUA DA VIAGGIO

Prima di tutto la salute. È questa la regola d’oro dei viaggiatori per potersi godere un viaggio fino in fondo ed evitare brutte sorprese. Ecco che questo accessorio si rivela utilissimo a seconda del tipo di viaggio: un piccolo sterilizzatore d’acqua che permette di purificarla eliminando i batteri. Un’idea regalo originale ma soprattutto utile.

Acquista su Amazon

FOTOCAMERA DA VIAGGIO CON STAMPA ISTANTANEA

Non è un oggetto essenziale ma è sicuramente un oggetto divertente da portare con sé in viaggio. La Instax Mini 9 è una piccola fotocamera digitale in grado di stampare direttamente le foto dopo averle scattate (come faceva la vecchia Polaroid) e creare subito il proprio album fotografico di viaggio.

Acquista su Amazon

 

Altre idee regalo per viaggiatori | Natale 2019


PORTA CAMICIA DA VIAGGIO

Non mi porto spesso delle camicie in viaggio, perché una volta infilate in valigia diventano inutilizzabili. Ed è inutile piegarle perfettamente, fare attenzione a posizionarle in mezzo a magliette, giacche e altri tessuti morbidi, perché saranno sempre e comunque da stirare. Ecco perché questo porta camicia è un’ottima idea regalo per i viaggiatori, soprattutto per chi viaggia per lavoro.

Acquista su Amazon

COFANETTO PER SOUVENIR

Di ritorno dai viaggi spesso ci si ritrova a dover fronteggiare un’importante quesito: dove mettere i souvenir acquistati? Ecco la risposta: un simpatico baule dei pirati, un cofanetto perfetto per conservare i tanti souvenir. E se vi piace l’idea ma volete risparmiare ancora di più nulla vi vieta di creare direttamente voi il vostro personale cofanetto dei souvenir.

Acquista su Amazon

MAPPAMONDO FLUTTUANTE

Un regalo che sicuramente vi lascerà a bocca aperta! Questo globo terracqueo fluttuante è uno dei regali più sorprendenti che si possa fare ad un viaggiatore. Oltre che bello e originale è anche un ottimo pezzo di arredamento, con il mondo fluttuante nel nulla che può anche ruotare tramite l’apposito tasto.

Acquista su Amazon

Ti è piaciuto? PINNALO!

Idee regalo per viaggiatori

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    Raffi

    12 Dicembre 2019

    Devo dire che non saprei proprio a quale rinunciare. Avete selezionato dei regali fantastici e sicuramente originali. Magari il bidet portatile non è proprio uno di quei regali da aprire davanti a tutti i parenti dopo il panettone, ma in privato… why not? 😉

LEAVE A COMMENT