BLOG

Verona a San Valentino – Il nostro Verona in Love

Verona San Valentino

Se c’è un luogo perfetto in Italia per passare San Valentino, bè sicuramente quello è Verona. Un anno fa, per il mio compleanno, ricevetti una lettera misteriosa come regalo. Dentro quella bustina rossa c’era un simpatico cruciverba da completare che mi avrebbe restituito il nome della destinazione del mio viaggio. Un viaggio come regalo di compleanno è perfetto, ma mai avrei pensato si trattasse di un week end romantico per San Valentino nella città dell’amore eterno: Verona.

Verona San Valentino

San Valentino a Verona

Verona San Valentino

Verona è una città medievale del Veneto che ha una lunga storia ed è nota in tutto il mondo soprattutto per aver dato da sfondo al romanzo più famoso e amato di William Shakespeare: “Romeo e Giulietta”. Passeggiando per le sue strade si ha la sensazione che il tempo non sia passato e che i suoi ciottoli siano permeati di storie d’amore, di speranza e di sogni per il futuro. Incontrerete volti provenienti dall’altra parte del globo, giunti tra quelle mura per sentirsi, anche loro, pervasi dalla magia che solo Verona riesce a regalare.

Durante i giorni di San Valentino tutto il centro storico è addobbato di cuori e fiori per accogliere al meglio tutte le coppie di innamorati che vogliono passare un romantico week end nell’occasione della festa degli innamorati.

Eventi a San Valentino: Verona in Love

Verona San Valentino

Chi si ama, lo fa ogni giorno. Ma perché non cogliere l’occasione per festeggiarsi e passare un giorno speciale? Questo è proprio quel che vogliono far vivere gli organizzatori dell’evento “Verona in Love“. Cuori che scendono dai lampioni e decorazioni floreali che adornano le piazze rendono l’atmosfera davvero speciale. Appena attraversale le mura d’ingresso della vecchia città ci si trova di fronte a rose rosse, casette che vendono cioccolata e dolci di ogni tipo da regalare alla propria “Giulietta”. Per 2 giorni, nei punti più importanti della città, si svolgono concerti, attività divertenti per le coppie e il 14 Febbraio, ci si può baciare sotto una cascata di petali che vengono fatti cadere dal cielo, per un momento speciale da vivere in due. Ma non è finita qui, le attività prevedono anche sfide divertenti, regali, set fotografici a tema e parole d’amore da attaccare al muro. In città potrete anche far visita al Club di Giulietta, famoso per il film “Letters to Juliet”, in cui sarà possibile leggere e rispondere alle lettere d’amore delle giovani donne che, visitando la casa di Romeo e Giulietta, lasciano le loro speranze d’amore nella posta di Giulietta (proprio come accade nel film).

LEGGI ANCHE:
Un giorno a Mamoiada - Autunno in Barbagia

Verona San Valentino

Per concludere la serata coi fiocchi potrete organizzare un’elegante cena a lume di candela nei più importanti ristoranti della città, con menù dedicati e cibi afrodisiaci.

Cosa vedere a Verona a San Valentino

Verona San Valentino

Se vi regalerete un weekend a Verona non potete perdere la casa di Romeo e Giulietta, in cui avrete la possibilità di vedere i vestiti che vennero usati nei film storici legati al romanzo e alcune mostre temporanee su Verona e il romanzo di Shakespeare. Inoltre, potrete affacciarvi al famoso balcone di Giulietta e fare una foto sentendovi un po’ come i protagonisti di questa storia d’amore dal finale tragico. Potrete, inoltre, scrivere una lettera a Giulietta e rivelarle le vostre speranze d’amore e chiederle consigli per il futuro. Con lo stesso biglietto potrete inoltre visitare la tomba di Giulietta, situata in un chiostro isolato e avvolto dal mistero, con gli arrampicanti nei muri e gli affreschi nelle sue volte antiche.

Verona San Valentino

Da non perdere sicuramente una passeggiata nel Ponte di Castelvecchio, con la sua struttura medievale dal color mattone intenso, e nel Ponte Pietra, il più antico monumento di epoca romana della città. Vi consigliamo, inoltre, di scalare la collina che si affaccia sulla città per raggiungere il Piazzale Castel San Pietro per godere di una vista che vi lascerà senza fiato.

Vi basterà, poi, passeggiare per le vie del centro per coprire la Piazza Bra e la Torre dei Lamberti, la Piazza delle Erbe e l’Arena di Verona, assolutamente da non perdere.

Per noi è stato davvero un weekend fantastico, all’insegna del relax, delle lunghe passeggiate e dell’amore. Consigliamo davvero a tutti di passare il San Valentino a Verona e di farsi coccolare da quell’atmosfera d’altri tempi.

LEGGI ANCHE:
Le 10 cose da vedere a Bologna: oltre le torri c'è di più

Se volete avere un’idea di quel che abbiamo combinato, ecco a voi un breve video.

https://www.facebook.com/ItaloBackpackers/videos/1843523012388746/

 

Translate »