Credevate fosse impossibile dormire gratis in Italia e all’estero? Non stupitevi se vi dico che non ce n’è solo uno ma ben 6 modi per dormire gratis dove volete.
Ecco qui una lista dei 6 modi più sensazionali e totalmente gratuiti con i quali potrete trovare alloggio durante i vostri viaggi.
I migliori 6 modi per dormire gratis in Italia e all’estero
Couchsurfing
C’è una comunità ampia e popolosa di persone in tutto il mondo che credono nella condivisione. Dormire in Italia sia in Italia che all’estero non è un problema, troverete sempre qualcuno ad ospitarvi. Condividere la propria cultura e le proprie esperienze con dei viaggiatori è quello che spinge i Couchsurfers a prestare il proprio divano o la stanza degli ospiti a che ne ha più bisogno. Parola d’ordine: CONDIVISIONE.
Nightswapping
Con 180.000 persone in 160 paesi questa community è il massimo per poter dormire gratis in Italia e all’estero. Il meccanismo è semplice: ci si scambia la stanza o la casa in modo conteporaneo o a distanza di mesi. Ospitando una persona nella vostra stanza degli ospiti oppure l’intera casa, infatti, avrete dei crediti da poter “spendere” per le tue notti di vacanza.
Hospitality Club
La filosofia degli utenti di questo sito è molto simile a quella di couchserfing. L’ospitalità è al primo posto e aprire le porte a chi non si conosce può aiutarti a scoprire il mondo senza spostarti dalla tua casa.
Be Welcome
Be Welcome è una community di viaggiatori autogestita. Ci si può sentire a casa anche in un posto nuovo. Viaggiatori come te ti danno il benvenuto nei loro appartamenti e condividono con te le loro usanze. Quale modo migliore per dormire gratis se non quello di stare proprio a casa di persone autoctone.
House Carers
Prendersi cura della casa quando il padrone è in vacanza. Da oggi si può con questa piattaforma dove è possibile soggiornare in splendide ville e case al mare per prendersi cura di loro quando i proprietari sono via. Un meccanismo in cui tutti vincono: i padroni non devono pagare qualcuno che badi ai propri averi e voi vi potrete fare una vacanza totalmente gratis.
Scambio casa
Questo è uno dei primi modi che si sono scoperti per dormire gratis in Italia e all’estero. Si tratta semplicemente di scambiarsi la casa per qualche tempo per scambiarsi le vite e le proprie culture. Un modo sicuramente semplice e sicuro per fare un viaggio. A proposito di questo modo alternativo di viaggiare hanno anche girato un film.