Che cosa vedere a Perth: la città del sole e delle spiagge dorate

Perth è una città che non si può non amare, sicuramente molto diversa da tutte le altre città dell’Australia, Perth è in grado di offrire un’esperienza unica ai visitatori. Situata sulla costa occidentale dell’Australia, ti consentirà di trovare spiagge incantevoli, parchi naturali, arte e cultura vibrante e una gastronomia sorprendente. Pronto per scoprire che cosa vedere a Perth? Allora seguimi in questa breve guida e stupisciti per tutte le meraviglie che questa città ha da offrire!

Kings Park

Iniziamo con il polmone verde della città, il Kings Park. Situato sulla sommità di una collina, Kings Park offre una vista panoramica spettacolare sulla città. Qui puoi passeggiare tra le diverse aree tematiche, visitare il giardino botanico e ammirare una grande varietà di piante indigene e esotiche. Non perderti l’opportunità di fare un picnic o di gustare un caffè in uno dei tanti punti panoramici del parco.

Cosa vedere a Perth: Kings Park

 

Cottesloe Beach

Perth è famosa per le sue bellissime spiagge e Cottesloe Beach è sicuramente tra le più belle in assoluto. Con la sua sabbia bianca e l’acqua cristallina, Cottesloe Beach è il posto perfetto per rilassarsi e godersi il sole australiano. Inoltre, qui potrai prendere delle lezioni di surf o se vuoi qualcosa di più easy, puoi goderti una passeggiata sulla lunga passerella che costeggia la spiaggia.

Cosa vedere a Perth: Cottesloe Beach

 

Fremantle

Situata a soli 20 minuti di auto da Perth, Fremantle è una città portuale ricca di fascino. Qui puoi visitare il mercato storico, il Museo Marittimo, il Round House (la prigione più antica dell’Australia occidentale) e il Fremantle Prison. Inoltre, Fremantle è famosa per la sua arte di strada e per la sua vivace scena musicale. Non mancano un’infinità di locali che ti permetterano di passare delle serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

TI POTREBBE INTERESSARE:
Itinerario di 10 giorni nel South Western Australia

Perth Cultural Centre

Se sei interessato all’arte e alla cultura, non perdere il Perth Cultural Centre. Qui puoi visitare il Western Australian Museum, la Art Gallery of Western Australia, la State Library of Western Australia e il Perth Institute of Contemporary Arts. Inoltre, il Perth Cultural Centre ospita spesso eventi culturali, festival e concerti.

Rottnest Island

Infine, non puoi lasciare Perth senza visitare Rottnest Island. Questa piccola isola è un vero paradiso per gli amanti della natura. Qui puoi fare snorkeling, fare un tour in bicicletta o semplicemente rilassarti sulla spiaggia. Inoltre, Rottnest Island è il posto perfetto per vedere i famosi quokka, una specie di marsupiali che vivono solo sull’isola che guardano il mondo con un gigantesco sorriso sul faccino e sono diventati famosi per i tanti selfie che si possono trovare online.

 

Queste sono solo alcune cose da vedere a Perth se stai programmando un breve viaggio nella capitale del Western Australia. Non dimenticare di esplorare la città a piedi, assaggiare la deliziosa cucina locale e di fare amicizia con gli abitanti del posto, che sono sempre pronti a mostrare la loro ospitalità. Goditi il tuo viaggio a Perth!