Siamo in trappola! Non ci resta che sognare. - ItaloBackpackers
siamo in trappola
MONDO

Siamo in trappola! Non ci resta che sognare.

on
24 Marzo 2020

Quattro mura ci dividono dal mondo.

Com’è beffardo il destino.

Abbiamo viaggiato a lungo, attraversato l’Europa, Asia e l’Oceano per arrivare qui, dall’altra parte del mondo.

Finalmente Australia, terra di sogni, di scommette, di sconfitte e di rivincite. Terra dalla natura sconfinata, dalla bellezza che sfocia nel deserto infinito, nelle onde del mare selvagge, nelle foreste così fitte da non lasciar trapelare il sole.

Ed oggi è lì che vorrei stare, in una foresta in mezzo alla natura, in una baita di legno nella campagna più desolata. Vorrei svegliarmi con il rumore delle galline, nutrirmi delle loro uova, accarezzare i cavalli selvaggi e coltivare l’orto.

Ogni giorno vorrei inventarmi nuove ricette con gli ingredienti che ho racconto dal giardino, pulire il terrazzo dalle foglie secche e riposarmi sull’amaca.

Vorrei addormentarmi sotto le stelle, contarle una ad una fino ad addormentarmi. Impressionarmi e rimanere a bocca aperta per la bellezza di quella semplicità così ordinaria, così straordinaria.

Tutto questo è proprio là fuori, sotto il nostro naso, che scorre e che vive mentre noi siamo in trappola in questa foresta di mattoni. Il Virus ci ha tolto il lavoro, la bellezza di incontrare altri viaggiatori come noi in cerca della loro strada. Il virus ci ha tolto la voglia di esplorare ogni angolo per paura di incontrare qualcuno, per paura di contrarre un contagio, per paura di stare male e diventare portatori di sofferenza a nostra volta.

Il Virus ci ha fatto pensare e ripensare e ripensare a mille possibili scenari e soluzioni per superare questo periodo in maniera più produttiva possibile. Abbiamo pensato ai lavori possibili da fare, agli spostamenti fattibili e ai cambi di direzione, ma sembra che tutto riporti qui, a queste 4 mura.

Quello che abbiamo quindi deciso di fare è provare a credere nei nostri sogni e costruire qualcosa che ci tuteli e tuteli gli altri, senza dimenticarci della nostra felicità.

Abbiamo deciso di seguire il nostro sogno di DIVENTARE NOMADE DIGITALE, lavorando online per le aziende, le piccole attività e tutte le persone che ci daranno fiducia. Abbiamo deciso di vendere le nostre competenze in fatto di CREAZIONE SITI WEB, GESTIONE PAGINE SOCIAL e CREAZIONE DI CONTENUTI.

Siamo in trappola e ora non possiamo non credere nel sogni, unico spiraglio di speranza e di vita!

Il sogno sarà vivo sempre di più e, quando potremo, andremo lì, dove la natura è viva e dove il rumore del vento ti culla la sera. Potremo farlo, perché ci avremo creduto davvero, nel sogno di PORTARE IL NOSTRO LAVORO OVUNQUE VOGLIAMO.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

ROB & MARTA
Brisbane, AU

Due cuori zaino in spalla. Viaggiatori in classe economica, curiosi, amanti del buon cibo e dei nuovi sapori. Sognatori squattrinati alla ricerca di una meta. Scopriamo il mondo un po' alla volta, sognando di girarlo per intero. Per noi viaggiare è AVVENTURA, CRESCITA e CONDIVISIONE.

Around the World
SCONTO AIRBNB
Translate »