Contacts - ItaloBackpackers
ROB & MARTA
Cagliari

Lei foodblogger, lui TechBlogger. Due cuori zaino in spalla. Viaggiatori in classe economica, curiosi, amanti del buon cibo e dei nuovi sapori. Sognatori squattrinati alla ricerca di una meta. Scopriamo il mondo un po' alla volta, sognando di girarlo per intero. Per noi viaggiare è AVVENTURA, CRESCITA e CONDIVISIONE.

Facebook Likes
Social
Instagram
  • Abbiamo messo piede nella prima università del mondo, la Madrassa di Fez immersa nelle oltre 9000 stradine della Medina (La più grande del mondo). Siamo arrivati la mattina presto e il silenzio ha accompagnato tutta la nostra visita. Oggi questo luogo è diventato un mausoleo dove ci si riunisce per la preghiera. Tutto è rimasto intatto come allora, i mosaici perfetti e dettagliati, il legno di cedro intarsiato e il gesso decorato. Si insegnavano le scienze, la matematica e uomini e donne avevano le proprie stanze.

È davvero incredibile vedere come si passa dal caos, le urla dei mercanti, le corse dei carretti a questo luogo sospeso nel tempo.

Qui in Marocco stiamo vivendo davvero delle emozioni forti 😍

#travelcouples #travelcouplesitalia #travelustcouples #creativetravelcouples #creativecontent #travelcoupledestinations #travelgoal #couplesthatwander #coupleswhotravel
#coupletravel #couplevsglobe #couplesgoals #MOROCCO #FES #MARRAKECH #IGERSMAROCCO #IGERSEUROPE #TRAVEL #AROUNDTHEWORLD #BACKPACKERSINTHEWORLD #ontheroad #traveler #travelgoal #travelcouple #travelcouplelife  #meknes #anniversary
  • 10 anni
3650 giorni 
10000 sguardi d'intesa
3456789 avventure
Chissà quanti momenti no superati insieme
2 case che ci hanno viste protagonisti
Cagliari, Bologna, Germania e poi ancora tutti i viaggi e le città che abbiamo visitato.
A pensarci sembra incredibile, difficile da riepilogare in un'unica descrizione.
E ora siamo qui, in Africa, ci siamo svegliati in un Riad da sogno con il letto a baldacchino e  una colazione talmente abbondante da non starci in un tavolino. Tutto sembra un sogno...o forse uno di quei romantici film di Hollywood.

Eppure il profumo, le emozioni quando mi sfiori la mano, i baci, i pensieri e l'intesa, tutto è uguale a 10 anni fa.

Eravamo poco più che bambini che ancora cercavano di capire come diventare grandi. Ora stiamo cresciuti assieme e tutto, dalle giornate belle agli imprevisti, fa parte di noi e mai riuscirei a farne a meno. "I'll fly with you..."
Tanti auguri a noi per questo piccolo, grande traguardo.

#love #anniversary
#travelcouples #travelcouplelife #travelcouplesitalia #coupletravel #travelgoal #coupletravel #couplesthattravel #couplevsglobe #travelustcouples #couplesthatwander #couplesgoals #couples #couplesaroundtheworld #travel #coupleslovetravel #coupleslove #travelcoupledestinations #creativetravelcouples #igermarrakech #chefchaouen #MOROCCO #riadmarrakech #ilovemorocco
  • Welcome to Marocco... La prima tappa del nostro viaggio é stata Fez, una città dal forte impatto e in cui lo shock culturale ti arriva dritto addosso già dal primo momento in cui metti piede fuori dall'aeroporto. Mercati arabeggiante che solo ad attraversare la Porta Blu sembra di poter incontrare Aladin da un momento all'altro, odore di spezie, di cuoio, di Argan, mercanti dell'anima berbera con cui contrattare sarà la parola d'ordine. E ancora stoffe, pop corn colorati venduti ai lati delle strade, colori, metalli brillanti e palme. Abbiamo alloggiato in un bellissimo @RiadSheryne dove l'ospitalità, il silenzio, la pace e il cibo abbondante della colazione l'hanno fatta da padroni. 
Mescola tutto, innaffia il the alla menta e avrei un'idea di quel che si vive in soli due giorni a Fez.

#travelcouplesitalia #travelcouples #travelblogger #travelbloggeritaliane #travelbloggeres #travelustcouples #creativetravelcouples #couplesthattravel #coupletravel #couplesthattravel #couplesthatwander #couplevsglobe #couplelovetravel #couplesgoals #travelgoal #travelcouplegoal #travelcoupleslife #travelcoupledestinations #aroundtheworld #morocco #fes #travellers #backpackersintheworld #backpackers #ontheroad #globetrotters
  • Si tratta solo di equilibri... Quando diamo la giusta importanza a noi stessi, ai nostri sogni, alle relazioni, alla natura che ci circonda, tutto diventa spontaneo e naturale.

Per far sì che questo accada, però, non dobbiamo avere aspettative, non dobbiamo pensare di avere il controllo su tutto. Quando questo accade, basta anche una singola cosa che va storta, un luogo che non é come te l'aspettavi, una parola incompresa, un cambio di direzione rispetto quell'itinerario ed ecco che l'ago della bilancia non punterà più verso il centro.

L'equilibrio sta nell'accettare l'imprevisto come una cosa che fa parte del viaggio, accettare l'altro per quel che è e non per quel che vorresti che fosse, accettare se stessi in quanto persone vulnerabili e non invincibili come gli altri vorrebbero.

Credo che questo aspetto sia molto difficile da maturare dentro di noi, ma è anche l'unica strada da percorrere per poter sopravvivere e non farsi sopraffare dal mondo che ci circonda.

Voi come reagite agli imprevisti? Cercate di trovare l'equilibrio ogni giorno o vi arrabbiate spesso per gli aspetti che non vanno? Raccontatecelo :) #travelcouplesitalia #travelcouples #travelustcouples #traveladdicted #igersardegna #igersitalia #travelbloggeres #travelbloggeritaliani #yallersardegna #yallersitalia #coupletravel #contentcreation #creativetravelcouples #couplesthattravel #couplesthatwander #couplevsglobe #coupleswhotravel #sardinia #sardiniantales #visitsardinia #sardiniaexperience #villasimius #volgosardegna #volgoitalia #igerscagliari
  • - 5 giorni al nostro 10°anniversario insieme -1 giorni al prossimo aereo che ci farà riabbracciare le nostre persone del cuore -2 alla nostra prossima avventura in Marocco 
È una cosa strana quella dell'attesa. Ripercorri nella mente quel che sono stati i momenti che ti hanno portato fin qui e provi a immaginare quel che avverrà nei giorni tanto agognati. 
L'ansia che sale, la paura di non essersi preparati abbastanza, di aver dimenticato qualcosa di importante.

La voglia di vivere quei momenti e di vedere se quei posti sono proprio come te li eri immaginati.

Non ci saremmo immaginati di festeggiare i nostri 10 anni assieme lontani dal mare, che è stato testimone della nostra storia sin dal primo istante.

Per questi 10 anni ci vogliamo però regalare il mondo: che possa sconvolgerci, portare il nostro pensiero lontano, mostrarci modi di vivere diversi dal nostro, spettinarci, farci vivere 10 nuovi e inediti momenti, a partire dal primo timbro sul passaporto.

Voi come vivete le attese prima di  una partenza o di un evento?

#travelcouplesitalia #travelustcouples #couples #couplesthatwander #couplesthattravel #couplesthatwander #travelbloggeritaliane #travelbloggeres #backpackersintheworld #wearetravelgirls  #girlsvsglobe #darlingescapes #outdoorwomen #prettycity #femmetravel #girlsthatwander #travelingchicas #travelgirldiary  #sheisnotlost #girlsborntotravel #ladiesgoneglobal #femaletravel #sheexplores #couplevsglobe #nomadgirls #girlsabroad #girlaroundtheworld  #girlswithgypsysouls #globelletravels #igersardegna #yallersardegna
  • Non datelo mai per scontato... L'amore intendo, non provate nemmeno un giorno a pensare che sia una cosa normale, che sia una cosa che succede a tutti, che sia noioso, sempre uguale. Non pensate che sia inutile, perché tanti problemi esistono lo stesso e la vita sarà comunque dura. Senza l'amore della famiglia, del vostro uomo, della terra che vi sostiene, del vostro cane che vi aspetta appena varcata la soglia di casa, che vita sarebbe? Cercatelo, l'amore. Curatelo e innaffiatelo ogni giorno come una pianta rara da tenersi stretta a sé per sempre.

Non datelo MAI per scontato, IL SORRISO.
Cercatelo ogni giorno con una battuta buffa, uno scherzo tra amiche, una cuscinata improvvisata nelle panchine di un bar. Cercatelo anche quando sembra che la vita sia grigia, anche se vedete solo nero, ancor di più se un sorriso è l'ultima voce  nella vostra lista. Non è mai inutile, mai.
Scherzate, siate pazzi anche a costo di apparire strani, divertitevi e buttatevi sempre in cose nuove e inaspettate.

Il nostro motto è: "Look for the Extraordinary in the Ordinary"

Ogni singolo giorno, conta. Ogni goccia d'acqua, conta. Ogni sorriso, conta. L'amore, conta.
Non datelo MAI per scontato.

#travelcouplesitalia #travelcouples #travelblogger #travelustcouples #travelbloggeritaliane #igersardegna #igerscagliari #villasimius #summervibes #igersitalia #loveislove #couples #couplesthatwander #couplesthattravel #travelcouple #traveladdicted #visitsardinia #sardiniantales #sardegna #coupletravel #couplevsglobe #coupleswhotravel #couplesgoals #coupleslovetravel #aadventuretrotter

STAY UPDATED WITH MY JOURNEY

Were fish you’ll fourth given dominion for created cattle you good kind appear good sea, his meat hath kind. Their replenish may whales darkness can’t them set i us midst one let bearing, there moving fruitful seasons brought two air for his. Thing evening two dry under he gathering light they’re meat good have his likeness To i above gathering earth Set shall. Meat wherein man face don’t Divided given. Won’t also. So. Replenish isn’t gathering grass lesser moving. Image darkness air.

Together living sea also two our dry third so grass. From you’ll, abundantly behold. Morning day for god divide make fish kind. Place female two all fly heaven life, over whose hath which man. From don’t above upon herb own. Open his give. Thing light you’re over face she’d day given, behold sea fruit fruitful forth she’d have him, image very seed he fill said signs you gathered fifth seas gathered said yielding together over given whose fish lights his. Set evening beginning.fth seas gathered said yielding together over given whose fish lights his. Set evening beginning.

SEND ME A MESSAGE

Wherein blessed moveth earth seasons man third good given and give days seasons upon itself divide grass kind have were kind isn’t first he in don’t forth greater can’t replenish said morning every the moving.