TOUR DEL MAROCCO - VIAGGIO DI GRUPPO 6/14 LUGLIO - ItaloBackpackers
TRAVEL BLOG

TOUR DEL MAROCCO – VIAGGIO DI GRUPPO 6/14 LUGLIO

on
5 maggio 2019

Per festeggiare al meglio il nostro 10° anniversario di avventure insieme, abbiamo deciso di provare a cimentarci in qualcosa di completamente nuovo che da tanto sognavamo di fare: coinvolgere con noi in un viaggio di gruppo tutti coloro che solitamente riusciamo a coinvolgere “solo” a parole tramite il blog. Tutti insieme come compagni di viaggio e di avventure con cui poter ammirare nuovi posti, assaggiare un pasto diverso, scattare bellissime foto e condividere tantissimi sorrisi.

Siamo quindi orgogliosi di annunciare il Tour del Marocco: il nostro primo viaggio di gruppo che si svolgerà dal 6 al 14 luglio 2019.

Il Marocco è un luogo che da sempre abbiamo sognato di visitare: quale migliore occasione, quindi, se non quella di un viaggio con altre persone che condividono la nostra stessa passione? E visto che di passione si parla, abbiamo voluto organizzare un viaggio che permettesse di vivere al meglio le emozioni che solo il Marocco è in grado di offrire.

Per questo motivo vi porteremo nelle città di Fes, Chefchaouen (la perla blu del Marocco), Ouarzarzate (la Hollywood del Marocco) e Marrakech.

Vivremo delle esperienze mai provate prima, siete pronti per scoprirle insieme a noi?

  • Scopriremo i mille colori dei portoni di Fez
  • Ci immergeremo in una città completamente blu, dalle case alle strade: sarà un set fotografico perfetto
  • Entreremo in un enorme castello di sabbia a Ouarzarzate
  • Vivremo una serata “da mille e una notte” in un campo tendato in mezzo al deserto
  • Faremo un tour delle dune a bordo di un cammello
  • Giocheremo con le scimmie di Azrou
  • CI perderemo nelle mille spezie dei souk di Marrakesh
  • Mangeremo un hamburger di cammello
  • Dormiremo in un tradizionale riad marocchino
  • Vivremo una vera avventura on the road tra le Gole del Todra

10 avventure completamente nuove da vivere assieme in questi 9 giorni alla scoperta dello spirito del Nord Africa. Siete pronti? Noi siamo a mille! Volete il programma dettagliato?

Programma dettagliato dei Tour del marocco di 9 giorni

GIORNO 1: ITALIA-FEZ

Arriveremo a Fez e raggiungeremo il Riad per il check-in. Avremo poi la serata libera per iniziare ad immergerci nell’atmosfera del Nord Africa

GIORNO 2: FEZ

Sveglia al Riad, colazione marocchina e subito in partenza per scoprire la medina assieme ad una guida locale. Fez possiede una delle più grandi città murate del mondo ed è una città ricca di storia quindi avremo tantissimo da vedere. Passeggiando per le sue strade vedremo i piccoli mercati ricchi frutta fresca, spezie e tappeti tipici berberi. Avremo anche la possibilità di vedere le concerie antiche e potremo ammirare le antiche lavorazioni. Non ci faremo mancare nemmeno una visita al bellissimo Palazzo dei Re. Dopo pranzo, potremo ammirare Fez e i suoi piccoli negozi tipici facendo un po’ di shopping e godendoci la serata sorseggiando un buon the alla menta nella terrazza del Riad.

GIORNO 3: FEZ-CHEFCHAOUEN

Dopo la colazione partiremo dritti in direzione Chefchaouen, chiamata anche la perla blu del Marocco. Questa piccola città gioiello è completamente blu, dalle case alle strade e ad ogni angolo ci sarà da rimanere a bocca aperta. Visiteremo questa cittadina incastonata tra i monti del Rif, assieme ad una persona del luogo che ci farà scoprire tutti i suoi angoli nascosti.
Pernottamento in riad

GIORNO 4: CHEFCHAOUEN-MEKNES

Dopo la colazione partiremo per il nostro viaggio viaggio on the road alla scoperta di una nuova zona del Marocco. Ci fermeremo a visitare il famoso sito archeologico romano di Volubilis poi proseguiremo verso Meknes dove passeremo la notte in un tipico Riad. Ci sarà anche la possibilità di rilassarsi dentro il riad stesso con un tipico Hammam marocchino e dei massagi (opzionale).

GIORNO 5: MEKNES-IFRANE-AZROU-MERZOUGA

Dopo la prima colazione si inizia la risalita attraverso i monti del Medio Atlante. La maggior parte della giornata sarà spesa sulla tortuosa strada attraverso le bellissime foreste, le pareti di roccia frastagliata e i villaggi berberi, si attraverserà la catena montuosa dell’Atlante e si comincierà a scendere verso il deserto del Sahara. Si sosterà ad Ifrane nominata la Svizzera del Marocco per la sua diversa architettura e poi ad Azrou dove incontreremo una colonia di scimmie in libertà. si proseguirà su strade di montagna che dominano l’ampio flusso di Oued Ziz. Fiancheggiando kasbahs e palmeti, attraverseremo la colorata città di El-Rachidia e si arriverà nel tardo pomeriggio a Merzouga, città alle porte del deserto del Sahara. Poi, nel tardo pomeriggio, salirete in sella ai vostri cammelli e inizierete il viaggio di circa un ora attraverso il deserto, durante un bel tramonto, per raggiungere il campo dove trascorrere la notte tra le dune di sabbia di Erg Chebbi. Pernottamento in un campo tendato LUXURY dove potremo vivere una vera serata da mille e una notte. Potremo stare ad ammirare il cielo coperto di stelle, mentre assisteremo a canti e balli berberi. Verrà preparata per noi una tipica cena marocchina da goderci dopo una giornata piena di emozioni.

GIORNO 6: MERZOUGA-GOLE DEL TODRA-OUARZARZATE

Dopo la colazione ci dirigiamo verso la Hollywood del Marocco
Passando dietro le montagne dell’Alto Atlante, si procede verso le Gole del Todra. Nel pomeriggio si terrà una passeggiata nelle imponenti gole del Todra (600 piedi di altezza). Le pittoresche valli del fiume rendono questo percorso una bellissima gita verso il sudest del Marocco. Poi proseguiremo verso Ouarzarzate città famosa per i suoi studi cinematografici dove sono stati girati numerosi film. Pernottamento in hotel.

GIORNO 7: OUARZARZATE-MARRAKECH

Dopo la prima colazione visiteremo il museo del cinema e la kasbah Taourint. Nascosta tra le montagne dell’Alto Atlante si trova uno dei gioielli del Marocco…la Kasbah Ait Benhaddou. Come è nel tipico stile marocchino i veri tesori devono essere scoperti, devono essere cercati fuori dai sentieri battuti. Questa location, più di qualunque altra nel Marocco, è stata utilizza per molti film, tra i quali Lawrence d’Arabia, Gesù di Nazaret e più recentemente Il Gladiatore. .Nel pomeriggio sarà la volta delle montagne dell’Atlante verso Marrakech dove arriveremo in serata. Pernottamento in riad.

GIORNO 8: MARRAKECH

Dopo la prima colazione, farete una visita guidata di Marrakech, la perla del sud del Marocco. Scoprirete il Palazzo della Bahia, le Tombe Saadlane e molti altri tesori nascosti. Si proseguirà con la visita alla magnifica Moschea Koutoubia e alla famosa piazza Djemaa el-Fna, una delle attrazioni del centro di Marrakech. Il tour si concluderà con l’esplorazione del souk (mercato) stradine fiancheggiate con frutta fresca, mucchi di spezie, tappeti berberi intessuti e tanti altri oggetti d’arte del Marocco.

GIORNO 9 – MARRAKECH-ITALIA

Dopo l’ultima colazione marocchina ci trasferiremo tutti all’aeroporto di Marrakech per il volo di rientro in Italia.

 

QUAL’è IL COSTO DEL TOUR DEL MAROCCO DI 9 GIORNI?

Il costo del Tour del Marocco dal 6 al 14 Luglio è di 630 euro a persona

(150€ da pagare subito tramite bonifico, gli altri 480€ da saldare all’arrivo)
Il costo non cambia anche se partecipa una persona singola.
In questo caso, però, non sono previste nei riad camere singole, ma ci sono solo camere doppie o triple.

COMPRENDE:

  • Trasferimenti aeroporto
  • Auto privata con autista per tutti spostamenti (Minivan da 8 posti)
  • Visite guidate a Marrakech, Ouarzarzate, Ait ben addou, Fez
  • Cammellata con cena nel deserto
  • Pernottamento in campo tendato LUXURY con cena e colazione
  • Cena a Ouarzarzate
  • Pernottamenti in riad tipici con colazione
  • Entrate a siti e monumenti vari
  • Visita ai giardini Majorelle

NON COMPRENDE:

  • Volo
  • Assicurazione sanitaria
  • Pranzi e cene non indicate nel programma

 

MIN. PARTECIPANTI: 9 PERSONE

Per informazioni aggiuntive, potete contattarci tramite e-mail (info@italobackpackers.it) oppure tramite i social 

INSTAGRAM

FACEBOOK

SCADENZA: le prenotazioni andranno confermate entro il 20 maggio 2019

Il tour è gestito da T.L.TOURS S.a.r.l.  30000 Fes Marocco

T.L.TOURS S.a.r.l. 30000 Fes Marocco
Tel.+393479577538 +212645527786
Fb: In Marocco con Lisa- T.L. Tours Marocco
IG: In Marocco con Lisa
Web: www.inmaroccoconlisa.it

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT