Travel Dreams 2018 - sognando un anno di viaggi - ItaloBackpackers
Travel Dreams 2018
TRAVEL BLOG

Travel Dreams 2018 – sognando un anno di viaggi

on
5 gennaio 2018

L’anno appena passato è stato davvero intenso e pieno di viaggi e di esperienze. Il 2017 è l’anno della nostra laurea magistrale, dell’addio definitivo a Bologna, del mio Erasmus in Germania, del nostro San Valentino romantico a Verona e del Natale nei mercatini dell’Europa dell’est.

Dal 2018 ci aspettiamo tanto, ci aspettiamo novità, un po’ di coraggio per buttarci nel nostro lavoro dei sogni, lavorando come Marketer freelance in giro per il mondo. Ma come sappiamo, i piani non è detto che vadano come ci aspettiamo quindi siamo aperti a tutte le novità che questo anno ci presenterà davanti. Chissà quali portoni ci troveremo ad aprire e quali scoperte faremo anche all’interno di noi stessi.

Siamo avventurieri e le scoperte ci piacciono tanto, quindi, caro 2018, SORPRENDICI!

Per quanto riguarda i viaggi non sappiamo ancora quanto tempo avremo e quali saranno le nostre opportunità economiche, visto che la nostra vita in questi mesi è in continua evoluzione. Ma nei nostri sogni abbiamo abbiamo tanto tempo e tanti soldi per poter fare tutti i viaggi che vogliamo, quindi proviamo a stilare la lista dei nostri Travel Dreams.

Travel Dreams 2018: THAILANDIA

Uno dei sogni più grandi, da qualche anno a questa parte, complici le amiche blogger che spesso hanno parlato di questa terra magnifica, è sicuramente quello di andare in Asia. E’ un vero e proprio sogno perché ancora non siamo andati oltre l’Europa e desideriamo ardentemente conoscere il mondo anche in un’altra veste, con altri stili di vita, dinamiche e modi di pensare. La Thailandia è sicuramente quella che mi ispira più di tutte, con le sue spiagge da sogno, lo street food, le città che non dormono mai e i suoi templi.

Sogno di andare in Thailandia, di mettere un vestito lungo e di accendere la mia lanterna per lasciarla andare in cielo assieme ad altre migliaia e stare con il naso all’insù ad ammirare la meraviglia.

 

Travel Dreams 2018: TRENTINO SULLA NEVE

Nell’ultimo mese mi è presa un’insana voglia di imparare a sciare. Noi, ragazzi provenienti dalla Sardegna, difficilmente abbiamo visto la neve, quella vera che ricopre tutto, se non in qualche viaggio. Io e Rob non abbiamo mai sciato in vita nostra e questo mi sembra davvero una grossa pecca, quindi vogliamo assolutamente fare il “battesimo della neve”. So’ che non è per tutti e visto quanto sono imbranata potrei rompermi l’osso del collo, ma l’idea di volare tra quella nuvoletta bianco candido mi attira tantissimo. Ho visto delle foto del Trenino e della sue piste da Sci e mi sono letteralmente innamorata. Sogniamo quindi una settimana bianca sulle montagne, dormendo in una baita di legno, facendo il bagno in una piscina vista montagne e di prendere lezioni di sci la mattina.

Un post condiviso da Visit Trentino (@visittrentino) in data:

Un post condiviso da Visit Trentino (@visittrentino) in data:

Travel Dreams 2018: BUDAPEST – VIENNA – BRATISLAVIA

Prima di prenotare il viaggio a Cracovia, quando ancora ero chiusa in ufficio in Germania e sognavo i miei mesi di vacanza natalizia in luoghi lontani, avevo progettato di fare un Tour delle capitali dell’Est Europa e visitare Budapest, Vienna e Bratislavia. Ci siamo appassionati poi all’idea della Polonia e così è andata, ma il viaggio che avevo in mente è solo rimandato! 3 Capitali in una settimana sarà uno delle nostre mete per la primavera. Rob è già stato a Budapest ma io no, quindi sogniamo di vederla assieme: si sà, le città sono più belle se guardate a 4 occhi.

Un post condiviso da Budapest (@budapest_hungary) in data:

Un post condiviso da Vienna 🇦🇹 (@vienna_austria) in data:

 

Travel Dreams 2018: PRIMAVERA A PARIGI

Vedere Parigi era uno dei miei sogni da bambina, quelli che pensi non raggiungerai mai. Studiavo francese e sognavo di vivere in un piccolo appartamento parigino, comprare il pane in una boulangerie e prendere il caffè in quei deliziosi baretti all’aperto mentre tutta la città scorreva davanti ai miei occhi. Rob qualche anno fà mi fece il regalo più bello: Parigi a Natale.

Tutto era stupendo, un sogno e già da mesi mi immaginavo quei posti sempre visti sulle cartoline. Purtroppo proprio quell’anno accadde il TERRORE, accadde che Parigi diventò luogo di morte, di lacrime e di vite spezzate. Siamo andati a Parigi a Natale, ma la città era profondamente scossa e, per quanto bellissima, si sentiva nell’aria la ferita profonda appena subita.

Vorremmo vedere Parigi con il sole, con i fiori sui balconi e con un’atmosfera più distesa e di rinascita. Sognamo la villa di Versailles piena di colori e dagli immensi prati verdi.

Un post condiviso da Kate Rose (@domestikate) in data:

 

Travel Dreams 2018: ESTATE IN GRECIA

Sono nata e cresciuta in Sardegna quindi di spiagge paradisiache me ne intendo. Ogni anno la mia terra continua a sorprendermi e a mostrami lati nascosti della sua bellezza. Ma devo dire la verità, le isole della Grecia mi affascinano davvero tantissimo e mi capita di rimanere a bocca aperta per la loro bellezza e le loro case bianche affacciate sul mare. Il cibo greco è davvero squisito e genuino e sogno di svegliarmi la mattina e trovarmi di fronte ad una tavola imbandita di tanta frutta yogurt e cose buone. Complice il film “Mamma mia” una della mie preferite è sicuramente Santorini, ma temo che in estate sia davvero troppo turistica. Sceglierei invece un’isola più tranquilla, con tanta natura inesplorata dove passare le mattinate e alcune città animate per divertirci la sera.

Un post condiviso da Visit Greece (@visitgreecegr) in data:

Un post condiviso da Visit Greece (@visitgreecegr) in data:

Riusciremo mai a fare almeno uno di questi giorni? Solo il tempo lo saprà! Nel mentre sto pensando a come spendere il mio buono Ryanair e chissà, magari mi porterà proprio sulla neve o in un bel week end a Parigi. Seguiteci per scoprirlo con noi.

TAG
RELATED POSTS
20 Comments
  1. Rispondi

    Lara Apprendista Giramondo

    5 gennaio 2018

    Gran bei progetti/sogni di viaggio per questo 2018!
    Io il mio desiderio di tornare a Parigi lo realizzerò fra una settimana! Ti auguro di riuscire a realizzarlo anche tu questa primavera 🙂

    • Rispondi

      Rob

      9 gennaio 2018

      Fantastico, buon viaggio allora! 😀 Prima o poi ci torneremo anche noi, è stata un’esperienza unica sotto natale, ma vogliamo assolutamente vivere la città anche con un clima più “normale” e primaverile!

  2. Rispondi

    Giulia Pracucci

    5 gennaio 2018

    Se dovessero servirti consigli su Budapest chiedi pure, io vivo qua da qualche anno! 🙂

    • Rispondi

      Rob

      9 gennaio 2018

      Fantastico, ne approfitteremo per chiederti informazioni e consigli allora 😀 Io ci sono stato tanti anni fa in gita con la scuola, quindi il viaggio è stato un tipo di viaggio diverso, oltre al fatto che ormai non ricordo molto della città.

  3. Rispondi

    Daniela Carazzai

    6 gennaio 2018

    Wow ne hai di desideri per questo 2018! La Thailandia è un paese magico, veramente, mi piacerebbe molto tornarci. Allora buon anno in viaggi!

  4. Rispondi

    Destinazione Mondo 20 - Travel

    6 gennaio 2018

    Quanti bei progetti per il 2018.
    Vi consigliamo fortemente l’on the road in Europa perché a noi ha regalato emozioni indimenticabili ❤️

    • Rispondi

      Rob

      9 gennaio 2018

      Grazie mille per il consiglio, cercheremo di seguirlo perché dev’essere davvero un’esperienza unica e indimenticabile!

  5. Rispondi

    Rivogliolabarbie

    7 gennaio 2018

    Una lista di tutto rispetto! Una destinazione più bella dell’altra e vi auguriamo di poterle realizzare tutte!

  6. Rispondi

    TheLazyTrotter

    7 gennaio 2018

    Quante destinazioni super interessanti!! L’estate in Grecia e’ sempre una buona idea… e anche io sogno di andare in Trentino con la neve, spero di poter realizzare presto questo sogno!

  7. Rispondi

    Simona Vespoli

    12 gennaio 2018

    Bellissima la lista dei vostri viaggi! Un mix perfetto tra italia, europa ed asia!

  8. Rispondi

    Travel Misadventures

    12 gennaio 2018

    Anche noi abbiamo voglia di tornare in Grecia, troppo bella, buono il cibo, simpatiche le persone, un mare pazzesco.. come si fa a dirle di no?

    • Rispondi

      Rob

      14 gennaio 2018

      Poi essendo sardi, ha un qualcosa che ci ricorda casa.. e quando ti senti a casa in un posto te lo godi ancora di più!

  9. Rispondi

    Roberta Lollo Isceri

    12 gennaio 2018

    Caspita che programma fittissimo! Avete fatto bene a organizzarlo così: è molto invitante. La Thailandia,probabilmente, vince su tutto… ^_^

  10. Rispondi

    Cassandra Testa

    12 gennaio 2018

    Anche io ho la Thailandia in primis nella mia lista. La sogno da più di un anno!

    • Rispondi

      Rob

      14 gennaio 2018

      È un po’ la meta da sogno per tanti, prima o poi ci andremo tutti! 😀

  11. Rispondi

    Rocio Novarino

    14 gennaio 2018

    Ragazzi ma dove eravate nascosti? che bel blog! Nel senso mi piace molto la grafica e lo stile! 🙂 I vostri presupposti sono molto simili ai nostri! Vi auguro davvero di raggiungere tutte le mete!!

    • Rispondi

      Rob

      14 gennaio 2018

      Grazie mille per i complimenti, ce li prendiamo volentieri! 😀

  12. Rispondi

    Raffaella Martini

    14 gennaio 2018

    Che belle destinazioni! Spero che il vostro 2018 vi regali tante soddisfazioni e viaggi!

  13. Rispondi

    Giulia M.

    27 gennaio 2018

    Aaah la Grecia! E’ uno dei luoghi che più vorrei rivedere! Santorini posso confermare che è una cosa stupenda, almeno una volta merita di essere vista : ) E anch’io vorrei visitare la Thailandia, presto o tardi! <3

  14. Rispondi

    Dania

    27 gennaio 2018

    Bellissimo propositi per il 2018, hai elencato dei viaggi fantastici che ti auguro di poter fare e magari ci troviamo anche a bere un aperitivo insieme. Ti seguo

LEAVE A COMMENT