Le top 10 canzoni da viaggio - musica 'on the road' - ItaloBackpackers
GUIDE E CONSIGLI

Le top 10 canzoni da viaggio – musica ‘on the road’

on
26 giugno 2016

Quando la valigia è pronta e i motori sono caldi manca solo un cd con le migliori 10 canzoni da viaggio. La musica ‘on the road’ è la migliore compagna lungo la strada alla scoperta di nuovi panorami. Noi siamo sulla strada della felicità e chissà cosa vedremo dal finestrino. Nel mentre scegliamo le migliori canzoni da viaggio, il resto lo scopriremo durante il cammino.

Le nostre top 10 canzoni da viaggio del cuore:

1. Into the wild – Eddie Vedder

Uno dei migliori film mai girati, nonchè il mio preferito in assoluto! Ascoltare queste note vi farà venire voglia di viaggiare quindi si aggiudica il primo posto della mia lista delle top 10 canzoni da viaggio.

2. The Traveling Song – Will.I.Am

Un lungo viaggio alla scoperta di se stessi e di quel posto che ti fa sentire a casa. Ci accompagnano Hans Zimmer e Will.I.Am con la loro colonna sonora tratta dal cartone animato “Madagascar”.

3.Wild Soundtrack – Turn Away

Una collezione di canzoni da viaggio Tratte dal film “The wild” dove una ragazza, da sola, cerca di affrontare se stessa partendo per un viaggio avventuroso. Musica ‘on the road’ che incoraggerà tutti i viaggiatori a non mollare e a seguire la propria strada.

4. Roma-Bangkok  – Baby K ft. Giusy Ferreri

Un po’ di grinta tra Rap e Pop con la canzone dell’estate 2016. Musica ‘on the road’ che tocca tutte le città più affascinanti del globo. Subito vien voglia di accendere i motori e di partire alla scoperta del mondo.

5. La Strada – Modena City Ramblers

 

Storie di viaggio e di vite vissute. Ascoltare le note dei Modena con il sound folk irlandese ti trasmette subito una sensazione di pace, fratellanza e condivisione. Perfetta per la nostra musica ‘on the road’!

“Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada,
Forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada”

6. Buon viaggio – Cesare Cremonini

“Buon viaggio, che sia una andata o un ritorno, che sia una vita oppure un giorno, che sia per sempre o 1 secondo”

La musica ‘on the road’ di Cesare Cremonini ci accompagna durante il nostro viaggio lungo la strada per la felicità. Dove si và non importa, l’importante è godersi la strada.

7. Rotolando verso sud – Negrita

Il ritmo travolgente dei Negrita nelle canzoni da viaggio del cuore. Musica on the road che ricorda il sud america, tra Brasile e Perù. Tramonti e “nubi porpora” si trasportano in luoghi lontani e atmosfere magiche.

8.The Long Road – Passenger

Un lungo viaggio con Passenger. Voce intensa e chitarra acustica per dei suoni che fanno sognare. Mike ci porta con sè nel suo viaggio.

9. Lacio Drom – Litfiba

Rock allo stato puro con i Litfiba. Per dare una mossa a questa playlist dai toni pastello. Seguiamo la loro strada per vedere dove ci porterà: magari dove c’è “festa festa fino al mattino” come dice la canzone, oppure ci farà vivere nuove avventure.

10. Don’t Stop Believin’ – Journey

Concludiamo la playlist con una canzone da viaggio che racconta una storia. Un ragazzo, una ragazza, la strada e la vita. Quando si parte non si sa mai cosa si troverà, ma il bello è proprio questo non credete?

Buon viaggio in compagnia delle nostre canzoni da viaggio preferite. Pronti? Si parte.

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT